Una giornata da Trippando – In osteria

Prima di cominciare  a scrivere mi scappa da ridere perché più mi ripeto nelle mie giornate …”bella datti una calmata” , più mi carico di cose… Boh prima o poi …qualcosa mi fermerà… ma non voglio soffermarmi a pensare cosa lo farà.

Solitamente la mattina mi alzo con un pensiero, il primo… della giornata: Latte e Caffé …

Il secondo: Dio… è proprio vero sono io è la mia vita mi devo alzare… e da qui torno al primo pensiero… CaFféééè!!!!!

La colazione è il mio momento

la mia tazzona
la mia tazzona

…la mia super TAZZONA da mezzo litro…

a secondo dell’umore scelgo la tazza… mai la stessa… ma c’è  una preferita..

eh… poi irrinunciabile il mio giro in giardino:a vedere qualche nuovo nato… o lo stato di salute di tutte le mie creature o forse solo il mio di stato di salute.

Il mio lavoro in osteria copre nella quasi totalità la mia giornata con gli acquisti, la cucina, le chiacchiere e le scartoffie… internet… però è sempre con me… o con il pc … o con lo smarphone.

Internet per me è una finestra aperta sul mondo… un dubbio ed una curiosità ed è presto fatto.

Vivo  in Umbria… e di sicuro quando posso non mi perdo l’opportunità di andare a vedere qualche bell’evento… ma di sicuro mi perdo dietro ad un tramonto ad una vigna che declina di colore… o alla pioggia che cade dietro ai vetri… non è tempo perso…è il mio tempo.

Trippando piano piano è entrato nella mia vita e “LEI”con tante persone carine .

Dal virtuale siamo passati al reale: alcuni li ho già conosciuti personalmente…altri li ho conosciuti grazie a #trippandoapisa.

Trippando è un blog di viaggi… mentre io non lo sono… il mio lavoro e altro mi trattengono… ma con Trippando,viaggio anche io, condivido con persone entusiaste, che non si arrendono facilmente, che si supportano, che hanno un progetto personale… ma non disdegnano progetti in comune….

I figli, i miei, sono grandi… ma la nostra comunicazione è quotidina e continua… fortuna internet con Anastasia che è Barcellona… skype what’s up….;-) e le foto … siamo vicine sempre

Elia invece è vicino, con lui tutto è più facile!!!

Anche con  l’ex marito c’è dialogo: pure lui ha un ristorante e cosi… ci scambiamo marmellate… ma le mie sono più buone!!! E mi curo del suo giardino…

Leggo sopratutto saggi… ascolto  tanta musica,

Nella mia vita c’è sempre un sottofondo che mi aiuta con la  melodia accattivante che a volte può essere molto veloce… o  solo parole dolci  delicate e lente…

Ogni tanto scrivo qualcosa per trippando…

 

Related posts

12 thoughts on “Una giornata da Trippando – In osteria”

  1. e che sei una gran bella persona, lo sai, vero? Mentre leggevo visualizzavo il tuo giardino, le tue rose, la tua casa amata…

Leave a Comment

3 × 2 =

Fai l\'operazione indicata *