#perilmondo io vado a pedalare!

Sta spopolando su twitter e su Trippando  questo hashtag: #perilmondo! Ve ne siete accorti? Accorgetevene.

E mi si chiede anche a me: cosa faccio #perilmondo? Boh!

Io non so se lo faccio a favore del mondo o se faccio qualche cosa di particolare in giro #perilmondo o se non faccio proprio niente. So di essere una paladina della giustizia, rispettosa delle regole fino allo sfinimento,  ligia al dovere morale e credo che qualsiasi mia azione giornaliera sia rivolta #perilmondo, mi sento che ogni mattina che mi alzo faccio qualche cosa per questo mondo cercando di instradare una dodicenne al rispetto e all’onestà… PIC-CO-LEZ-ZE! Che volete che sia, lo fanno tutti, o almeno ci provano!

Io il prossimo weekend farò qualche cosa di alternativo #perilmondo!

Vado a pedalare.

Cioè, spero di pedalare NON come mi hanno detto che mi faranno pedalare, ma i pedali saranno il leit-motiv di tutto il weekend!

Sarò ospite dei Lago Maggiore Bike Hotel. Un’associazione di hotel in provincia di Varese specializzati nell’accoglienza dei ciclisti, amatoriali, professionisti, mountain o street! Una selezione di hotel che si trova nella zona dei 7 laghi tra cui il più rinomato è il Lago Maggiore. Terra di Campioni dove si sono allenati ciclisti di fama mondiale a partire da Binda fino a Chiappucci, e in mezzo tantissimi altri… che mi perdonerete se non ricordo e non conosco, non sono mai stata un’accanita del ciclismo, fino ad ora! Perchè dopo il prossimo weekend sarò ferratissima su nomi, attrezzature, zona, termini tecnici.

Lago Maggiore bike Hotel
[Immagine Lago Maggiore Bike Hotel]
 Mi hanno telefonato per sapere se vado in bici… “certo, le gambe le ho, sono allenate non alla bici, alla camminata”

Mi hanno chiesto quanto sono allenate le mie gambe! “Abbastanza ma non sono in grado di sostenere una competizione sportiva!”

Mi hanno chiesto che tipo di bici ho! “Ho una normalissima city bike, però con i cambi”

Mi hanno chiesto se la salita mi spaventa! “Se non è proprio tutta salita, credo di potercela fare”

Mi hanno chiesto cosa avrei detto se mi avvessero proposto di fare 40 km! Sono svenuta!

Stanno ancora perfezionando il programma, sono sicura che avranno pietà di me, sono sicura che non mi metteranno a disposizione una bicicletta da corsa in modo che io possa spiaccicarmi al suolo dopo la prima discesa a tutta birra, senza riuscire a staccare i piedi dagli attacchi dei pedali.

Lago Maggiore Bike Hotel
[Immagine Lago Maggiore Bike Hotel]
Sono sicura che avranno pietà di me e che i km di tragitto in bici li dimezzeranno. Sono sicura… perchè altrimenti mi martirizzerò #perilmondo!

Di certo so che assisterò al Trofeo Binda, unica tappa italiana della Coppa del Mondo femminile e potete stare certi che quando tornerò sarò ferratissima sui nomi delle campionesse che saranno diventate le mie paladine, perchè avendo una figlia agonista, capisco benissimo cos’è la vita di UNA sportiva!

Tutto questo per dirvi che con mio immenso dispiacere il prossimo weekend mi sacrificherò per voi e #perilmondo, andrò alla scoperta di una zona magica, attrezzata per sostenere un’eco-vacanza su due ruote a qualsiasi livello!

Lago Maggiore Bike Hotel
[Foto Lago Maggiore Bike Hotel]
 Mi immolerò in questa impresa #perilmondo soffrendo e sudando per potervi consigliare dove passare le vostre prossime vacanze eco-compatibili!

E poi non venitemi a dire che #perilmondo io non faccio niente!

Related posts

32 thoughts on “#perilmondo io vado a pedalare!”

  1. Claudia

    urca, 40 km! Dacci notizie, Monica!

  2. […] sono mancata? Eravate preoccupati per la mia incolumità fisica dopo il prologo che vi avevo […]

  3. […] vi parlo dell’ Educational presso i Lago Maggiore Bike Hotels perchè in un weekend ho scoperto una marea di cose impressionanti che non sono neppure una minima […]

  4. […] ritorno dall’educational dei Lago Maggiore Bike Hotels, dopo avervi parlato dell’hotel dove ho soggiornato e dello spettacolare Eremo di Santa […]

  5. […] mio girovagare durante l’Educational dei Lago Maggiore Bike Hotel, è stato talmente intenso che potrebbe sembrare che io sia stata in giro per una settimana, quando […]

Leave a Comment

5 − 1 =

Fai l\'operazione indicata *