Dove andare in Veneto in inverno: 5 gite per famiglie
Sempre in cerca di dove andare anche vicino casa? Chi l'ha detto che in inverno si debba stare sempre tra le quattro mura? Ecco 5 gite dove andare in Veneto in inverno, idee per weekend o semplicemente per una giornata nella natura.
Dove andare in Veneto in inverno: sull'Altopiano di Asiago
Da appassionata di montagna, soprattutto in inverno, non posso non partire, con i miei consigli veneti, dall'Altopiano di Asiago: il posto ideale per passeggiate e ciaspolate immersi in una natura incantevole. Data l'altitudine non elevata (attorno ai 1000 metri s.l.m.), è un posto ideale anche se avete bambini piccoli. Portate palette e secchielli: giocare con la neve è un po' come giocare con la sabbia!
Chioggia: una Venezia a misura di famiglia
Una piccola Venezia, Chioggia è il luogo ideale dove trascorrere una giornata in tranquillità, tra canali e ponticelli. Non ha il fascino, la Storia e i monumenti di Venezia, ma è comunque un luogo gradevole e molto a misura di famiglia.
Bibione: una giornata tra mare e natura
E che ne dite di una giornata tra mare e natura? Bibione è uno scrigno di paesaggi tutti da scoprire nella magica cornice della laguna veneta. Il mezzo più adatto per scoprie la laguna è sicuramente la bicicletta e attorno alla cittadina sono stati realizzati nove itinerari cicloturistici che mettono il visitatore a contatto con gli elementi più belli del territorio.
Dove andare in Veneto in inverno: un giro sul lago a Malcesine
E se al mare preferite il lago? Può sembrare desolante, il lago in inverno, invece io lo trovo sempre di un fascino unico. Un giro a Malcesine me lo farei subito. Certo, ci vuole una giornata di sole, ma anche con la nebbiolina brumosa a me non dispace affatto, soprattutto se si è in due e magari pure innamorati. No?
Verona: la città dell'amore
San Valentino è tra pochi giorni e io come faccio a non inserire Verona in questo elenco di idee su dove andare in Veneto in inverno? Lasciate, se li avete, i bambini a casa e concedetevi una giornata o un weekend a Verona. Non solo il balcone di Giulietta, ma anche le splendide piazze, le vie lastricate, il lungo Adige vi regaleranno momenti di relax.